Povero 2019
- da rico loosliwebmaster und provider mondonico bioggio
-
Visite: 640
Povero
Ci sono piu' persone di quante ne pensiate davvero povere. Persone che hanno solo quello di cui hanno bisogno per vivere. Devi aiutare queste persone. Chi ha questo dovrebbe dare, non l'orda, forse per soddisfare i propri bisogni.
Atti 4:34, 35
34 Nessuno nella chiesa ne aveva bisogno, perché chi possedeva una casa o un appezzamento di terreno la vendeva quando necessario e metteva il denaro a disposizione della comunita. 35 Questo è stato fatto ponendolo davanti agli apostoli. Di questi soldi, ogni persona bisognosa riceveva quello di cui aveva bisogno.
Non c'è bisogno di andare così lontano oggi per vendere la casa o l'auto per aiutare i poveri in difficoltà. Basta dare qualcosa che avete comprato o comprato in abbondanza. Molte persone comprano, ad esempio, cibo con gli occhi non con la mente.
Facciamo un piccolo esempio. Un individuo non deve comprare 2 chili di pane. 500 gr. è già abbastanza. Lascia che dia i restanti 1,5 chili ad una famiglia bisognosa. Questo significa fare shopping con ragione e lungimiranza.
Un altro esempio. Abbiamo emigranti con noi, forse anche nelle immediate vicinanze. Molti di loro non hanno o hanno pochissimo abbigliamento, come camicia, maglione, pantaloni, giacca e cappotto, ecc. Perche' non separarsi da quelle cose che non indossi da anni. Questa si chiama beneficenza.
Luca 21:1-4
1 Gesù guardò in alto e vide persone ricche che gettavano denaro nella scatola dei sacrifici. 2 Vide anche una povera vedova che metteva due piccole monete di rame, due lebbrosi. 3 Poi disse: "Vi assicuro che questa povera vedova ha messo più di tutte le altre". 4 perché gli altri hanno dato solo una piccola parte della loro abbondanza. Ma ha rinunciato a tutto ciò di cui aveva urgente bisogno
Studiare questo versetto della Bibbia. Chiunque capisca questo, capisce cosa significa amore per le persone.
La soluzione sta nel verso quattro.
Fortunatamente ci sono anche queste persone.